Il sostituto - David Nicholls - copertina
Il sostituto - David Nicholls - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il sostituto
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Stephen C. McQueen non è soltanto un giovane dal nome sfortunato (guai a essere battezzati come le celebrità!), ma è anche preda di sogni e ambizioni spropositate. Si è messo in testa di fare l'attore e, poiché non ci riesce, fa Vunderstudy, il sostituto, colui che dev'essere pronto a sostituire l'attore protagonista sapendo a memoria tutte le sue battute, e nel frattempo si accontenta di qualsiasi ruolo muto, dal cadavere al fantasma mascherato. Peccato che il protagonista sia Josh Harper, una specie di superuomo metrosexual, giovane, bello, ricco, felice e sposato con una donna meravigliosa, sexy e intelligente, della quale Stephen McQueen, naturalmente, s'innamora senza scampo. Sembrerebbe che al nostro eroe non resti che macerarsi nell'invidia. Il destino, tuttavia, ha in serbo una stupefacente, inaspettata sorpresa... Già pubblicato da Sonzogno con il titolo "Una botta di fortuna".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

23 maggio 2012
347 p., Brossura
The understudy
9788865590218

Valutazioni e recensioni

  •  Koalakia
    OSCAR!

    Il Nicholls più bello di sempre: non la solita storia d'amore (disfunzionale) ma un affresco del mondo dello showbiz cinico e disincantato. Impossibile poi non affezionarsi al protagonista, moderno, jellatissimo Paperino in perenne attesa dietro le quinte della sua grande ribalta. Leggetelo tutto d'un fiato: non ve ne pentirete!

  • LakesMeadow

    Scrittura brillante e ironica per una storia abbastanza banale.

  • Il Sostituto è un delizioso romanzo di David Nicholls, più conosciuto per aver scritto il romanzo dal quale è stato tratto il film "One Day". Il romanzo ha come protagonista il tenerissimo Steve, in attesa della sua Grande Occasione per farsi largo nel mondo dello spettacolo, che al momento frequenta solo in veste di sostituto (spassosissima la prima scena, in cui è alla ricerca dell'espressione perfetta per interpretare un morto). La scrittura è scorrevole e ironica, alcuni episodi sono divertentissimi e nel complesso anche la trama regge, sebbene costruita intorno a una storia d'amore che a prima vista appare piuttosto scontata. Il finale poi, è decisamente fresco e apprezzabile. Da leggere quando si è alla ricerca di svago e piacere di buon livello: Nicholls, come anche Nick Hornby -al cui stile assomiglia- è la dimostrazione che esiste ancora una scrittura leggera, un romanzo semplice e rilassante che non scade tuttavia nelle porcherie editoriali

Conosci l'autore

Foto di David Nicholls

David Nicholls

1966, Hampshire

David Nicholls ha studiato da attore prima di dedicarsi alla scrittura. Autore televisivo, ha lavorato con la BBC realizzando adattamenti shakespeariani e numerose serie di successo, ottenendo due nomination per i BAFTA Awards. Tra i suoi romanzi Le domande di Brian (BEAT 2011), Il sostituto (BEAT 2012) e Un giorno (Neri Pozza 2010), uscito nel giugno 2009, ha ricevuto uno straordinario successo di critica ed è stato per dieci settimane nella classifica dei bestseller; inoltre dal romanzo è stato tratto un celebre film diretto da Lone Scherfig, con Anne Hathaway e Jim Sturgess. Tra le pubblicazioni con Neri Pozza ci sono anche Noi (2014) e Un dolore così dolce (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it