Ti tiene attaccato fino all’ultima pagina
Un sottile segreto
Claire pensava di sapere tutto di Noah. Le sue manie, i suoi gusti, i suoi segreti. Pensava che l'amore bastasse. Che bastasse fidarsi. Ma il giorno del loro anniversario, quando si presenta nel suo ufficio con una sorpresa, scopre che Noah non lavora più lì da mesi. È svanito nel nulla. Il telefono non squilla, i messaggi restano senza risposta. Chiunque abbia vissuto il silenzio assordante di una sparizione senza spiegazioni sa cosa sta provando Claire. Ma la verità che sta per emergere è molto più inquietante: Noah non si è limitato a lasciarla. Ha cancellato ogni traccia. Di sé. Di loro. Con l'aiuto della sua amica Sukhi, Claire comincia a seguire le poche piste rimaste. È così che scopre l'esistenza di una casa elegante in un quartiere residenziale di Londra. E di Lilah, la donna che condivide con Noah la sua vita parallela. Mentre cerca risposte, Claire si ritrova trascinata in un vortice di interrogativi che mettono in discussione ogni certezza, fino a una verità impossibile da ignorare: forse non ha mai conosciuto davvero l'uomo che amava. E forse non ha mai conosciuto nemmeno sé stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bp 28 settembre 2025Spiazzante
-
Charlie57 01 settembre 2025Intrigante
Il romanzo è suddiviso in due parti: nella prima si assiste allo scorrere degli eventi, alla delusione e al dolore di Claire e alla sua sete di notizie; la seconda si focalizza sull’aspetto giudiziario della vicenda (e, onestamente, più inquietante). Lo stile della prosa è semplice, lineare e curato nei dettagli tra i quali ben si inseriscono particolari apparentemente innocui ma che poi avranno un loro senso man mano che il giallo si dipana. Avvenimenti recenti sono intervallati con ricordi del passato espressi sotto forma di pagine di diario scritte dalla protagonista. Il lettore viene subito trascinato da quanto accade. L’autrice sa suscitare la curiosità e grazie anche a un ritmo narrativo abbastanza serrato (soprattutto nella seconda parte) riesce a catalizzare l’attenzione. Un romanzo intricato e sconvolgente. Una lettura in cui occorre arrivare all’ultimo rigo dell’ultima pagina per scoprire come sono andati davvero i fatti perché nulla è come sembra.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows