L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La produzione degli ultimi anni di Carlo Verdone ha visto degli alti e bassi; dopo la ripresa con il divertente e ben riuscito "posti in piedi in paradiso", "Sotto una buona stella" rappresenta il tracollo definitivo del regista romano. I personaggi tanto stereotipati quanto improbabili nell'ambiente che ci si presenta davanti si muovono su scenari dalle luci a tratti fantascientifiche; negli interni, infatti, la fa da padrone una luce bluastra insopportabile che accompagna tutto il film, che ci dà tregua soltanto nelle ( purtroppo poche) scene riprese all'esterno. Quello che faceva dei film di Verdone un appuntamento quasi obbligato al cinema era la sua capacità di esprimere il tragicomico delle sue vicende con battute dal tempo perfetto e dalla sicura riuscita, che però in questo film appaiono eccessivamente telefonate e artificiose. Il connubio con la Cortellesi non convince e gli attori che interpretano i figli convincono ancora meno. Un capitolo da cancellare dalla produzione di Verdone.
Verdone ha la grande capacità di farci entrare nelle case degli italiani, sdrammatizzando anche gli aspetti più negativi della vita di molte famiglie (perdita di persone care, del lavoro, degli affetti, solitudine, disperazione, ....); ci fa leggere tutto con più ottimismo, perché probabilmente ciò che ci salva è una creatività lungimirante e scanzonata. ***
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore