Sotto la cipria
L'infanzia in collegio, tra punizioni e disamore, un matrimonio subìto e una maternità difesa contro tutti, infine la sofferta affermazione professionale: l'autrice narra in questo libro le tappe significative della propria esistenza, una battaglia coraggiosa contro i tabù, le incomprensioni e l'ostilità del mondo. La scelta del titolo non è casuale, ma simboleggia la precisa volontà di svelare "dietro un'immagine sicura, allegra ed esteticamente curata, una vita fatta di profonde lotte". Il libro è molto più di un resoconto autobiografico, è la testimonianza toccante di un percorso di liberazione: dall'ipocrisia dei pregiudizi e del conformismo sociale, dalle paure e insicurezze interiori, per affermare il coraggio della verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it