Sotto il sole giaguaro - Italo Calvino - ebook
Sotto il sole giaguaro - Italo Calvino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Sotto il sole giaguaro
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Un libro che sto scrivendo parla dei cinque sensi, per dimostrare che l'uomo contemporaneo na ha perso l'uso. Il mio problema scrivendo questo libro è che il mio olfatto non è molto sviluppato, manco d'attenzione auditiva, non sono un buongustaio, la mia sensibilità tattile è approssimativa, e sono miope". (Italo Calvino)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788852016486

Valutazioni e recensioni

  • Vera Viselli

    L'idea era di scrivere un racconto per ogni senso, ma purtroppo Calvino non ha fatto in tempo a scriverne uno per tutto e cinque, e si è fermato a tre. Il primo riguarda l'olfatto: è il racconto forse più spiazzante, perchè inizia col genere romance e finisce col diventarne totalmente un altro. Il secondo è sul gusto: un viaggio in una terra straniera e la passione per la cucina della compagna (non solo di viaggio) del protagonista divengono spunti per una riflessione sul rapporto che li unisce. Il terzo, regale, è quello sull'udito: regale perchè si presenta un re solo nel suo enorme castello, che ode rimbombi dalle viscere delle segrete, rumori e grida che arrivano ad invadere la sua mente quando forse è semplicemente la solitudine a provocargli tutto quel baccano. Un'esperienza letteral-sensoriale intensa, ve la consiglio :)

Conosci l'autore

Foto di Italo Calvino

Italo Calvino

1923, Santiago de las Casas (Cuba)

Figlio di due scienziati (il padre è agronomo, la madre biologa) nasce a Cuba dove i genitori dirigevano l'orto botanico di Santiago de las Casas, vicino a L'Avana. Tornata in Italia la famiglia, a Sanremo, frequenta le scuole nella città ligure e, terminato il liceo si iscrive ad Agraria, ma interrompe l'Università per evitare l'arruolamento forzato e dopo l'8 settembre si unisce alle brigate partigiane nella Brigata Garibaldi. Nel 1944 entra nel Pci e alla fine della guerra ne diventa militante attivo e Quadro. Si iscrive e si laurea alla facoltà di lettere di Torino e nel frattempo inizia a collaborare a riviste (fondamentale il rapporto con il Politecnico di Vittorini) e quotidiani. Entra a lavorare all'Einaudi e nel 1950 ne viene assunto definitivamente come...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows