perfetto per il natale😍😍
Sotto le stelle di Natale
La neve che cade, un segreto di famiglia, il profumo di un nuovo amore...
Mia Broadhurst ha dovuto lasciare in fretta e furia la sua vita e il suo lavoro a New York per tornare nel paesino di Winsted Cape, dove trascorreva le vacanze insieme alla sua adorata nonna. Le scogliere innevate affacciate sul mare risvegliano subito i ricordi felici di quando era bambina, ma Mia non vuole cedere alla nostalgia perché ha una difficile missione da compiere: deve vendere l'antico faro di famiglia. Per decenni sua nonna Ruth si è presa cura dell'antica struttura che domina le spiagge di Winsted Cape e, ora che è morta, Mia è costretta a cederla a qualcun altro, anche se le si spezza il cuore. Così, con l'aiuto dell'affascinante agente immobiliare Will Thacker, comincia a cercare l'acquirente giusto. I giorni passano e una domanda si insinua nella testa di Mia: vendere il faro, custode di antichi segreti di famiglia, è davvero la scelta giusta?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vittoria 26 maggio 2023perfetto per le vacanze
-
Charlie57 06 dicembre 2022Poca azione
Tre donne che devono prendere in mano le redini della famiglia. È questa l’essenza del romanzo. Alice, Mia e Riley devono mettere da parte il dolore e pensare in termini pratici, scegliendo ciò che per la famiglia possa considerarsi il meglio. Sono tre personaggi femminili tenaci, determinate, che sanno trovare nell’affetto reciproco la forza per andare avanti, accomunate da un forte senso della famiglia. In particolare Mia è quella che più di tutte sta vivendo un periodo nel quale le difficoltà sembrano costituire il tessuto dominante. Non solo deve lottare contro il senso di vuoto che la perdita della nonna ha causato, ma deve affrontare la fine del suo matrimonio con la conseguente ripercussione sull’ambito lavorativo considerato che lavora come pr assieme al marito. Il rapporto con Will è destinato ben presto a superare la barriera della formalità ed è piacevole notare come pian piano Mia diventa parte della famiglia dell’uomo, anch’egli con un grande dolore che lo ha profondamente segnato. A mio parere, il romanzo è carente dal punto di vista della trama poiché non si susseguono moltissimi eventi, anzi il tutto si svolge in maniera piuttosto lenta e per assistere a una sorta di colpo di scena bisogna attendere la metà dell’opera. Lo stile della prosa è semplice e scorrevole, l’atmosfera natalizia non manca, ma, come dicevo, il ritmo lento e la poca azione incidono sul coinvolgimento del lettore che appare assai altalenante. Un romanzo, secondo me, con un’ottima idea di fondo, che, tuttavia, non riesce a raggiungere il risultato che meriterebbe.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it