L'abilità di Scarrow nel coinvolgere il lettore e nel non dare nulla per scontato si ripropone, come in tutti i suoi romanzi sul periodo romano: questo libro è, di fatto, intenso, mai noioso o elementare, e ha saputo tenere sempre alta la mia soglia di attenzione. L'autore conferma la sua abilità nel costruire sempre nuove ed avvincenti avventure per i nostri due eroi, Macrone e Catone: in questo caso le avventure militari si intrecciano non gli intrighi di palazzo creando un romanzo privo di pause e capace di obbligarti a fare il possibile per leggerlo tutto il più velocemente possibile. Suggerisco all'eventuale nuovo lettore che si dedica a questo scrittore, anche se il romanzo si legge benissimo "da solo", di cominciare dall'inizio dei volumi così si coglie meglio il rapporto tra i due protagonisti e il ruolo che hanno tutti gli altri che compaiono e scompaiono nelle varie avventure.
Sotto un unico impero
**L'autore di romanzi storici più venduto nel mondo Se non conosci Scarrow non conosci Roma Un’autore bestseller tradotto in tutto il mondo torna con un nuovo grande romanzo storico** La spia di un fidato consigliere dell’imperatore viene catturata per le strade dell’Urbe. Dopo essere stata incarcerata e torturata, confesserà le vere intenzioni del suo padrone: in Britannia, questi sta tramando per aiutare Carataco, capo di una delle più forti e orgogliose tribù locali, a sabotare l’esercito romano, inviato in quelle terre remote e ostili per rafforzare i confini dell’impero. E nel suo piano è prevista anche l’apertura di un secondo fronte di guerra, allo scopo di eliminare i due eroi che da sempre sono in prima linea per difendere l’onore di Roma: il prefetto Catone e il centurione Macrone, da mesi impegnati in Britannia contro le truppe di Carataco, che continuano a sfuggire al loro controllo. Ora però è giunto il momento della resa dei conti, anche a costo di sacrificare la propria vita… Un autore bestseller 1 milione di copie in tutto il mondo Simon Scarrow è il romanzo storico «Il miglior scrittore di romanzi storici? Simon Scarrow.» Corriere della Sera «Un romanzo storico ricco di vividi dettagli e di azione incalzante: un capolavoro di realismo militare.» Adnkronos «Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» Daily Mail Simon Scarrow È nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore dei romanzi Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, Il sangue dell’impero, La profezia dell’aquila, L'aquila dell'impero, Roma sangue e arena. La saga e La spada e la scimitarra, oltre alla serie I conquistatori, solo in ebook, tutti pubblicati dalla Newton Compton.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Roberto Mosetti 13 dicembre 2015
Come tutti gli altri libri di Scarrow è bello ed intrigante, libro che non vorresti abbandonare fino alla fine.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows