Un album d'esordio che mostra un cantautore poliedrico, con parecchie frecce adatte al suo arco espressivo. Una voce carica di emotività anche quando sembra cantare facezie. Il brano di apertura apre una voragine che poi è dura ricoprire...
Sottoponziopilato
Primogenito bizzarro ma ispirato, dissacrante ma con gli occhi dolci, viene dal Lago di Como e si rifà a quell’indimenticabile tradizione tutta italiana del teatro canzone di Gaber. Martinelli non è però un artista facilmente ascrivibile ad una singola scena od espressamente partecipe ad un movimento, lui è di più. ‘Sottoponziopilato’, il suo esordio, è una gemma di ironia e arrangiamenti pop rock. Lo stile ricorda quello del punk prima del punk dei cantautori italiani degli anni ’70 e della canzone teatro di Gaber e Jannacci. La produzione dell’esordio di Martinelli è stata affidata al compagno di etichetta Lele Battista.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LMng 30 dicembre 2024Riconoscibile ed originale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it