Sottosviluppo, imperialismo, analisi sociale
È la vicenda della lunga e difficile lotta dei paesi emarginati contro il progetto imperialistico, che quest'opera assume in una nuova prospettiva: la fondazione di una sociologia dell'imperialismo che si organizzi come critica alternativa alla sociologia dominante e costituzione di una scienza nuova organica a un punto di vista di classe.Con scritti di: G. Myrdal, W. Rostow, B. Hoselitz, T. Parsons, D. McClelland, E. Hagen, W. Moore, A. Feldman, A. Gunder Frank, C. Furtado, T. Dos Santos, R. Stavenhagen, H. Magdoff, P. Gonzales Casanova, A. Abdel-Malek.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it