Soul of a Nation. Afro-Centric Visions in the Age of Black Power
In contemporanea con l'omonima esibizione attualmente in scena alla prestigiosa Tate di Londra (per tutti gli interessati l'eccezionale evento sarà ospitato dal museo sino al 22 di ottobre) la Soul jazz pubblica una raccolta a tema focalizzata sulla controcultura afro-americana. Si parla del jazz più groovy e sotterraneo, ma anche del funk stradaiolo antesignano della rivoluzione hip-hop. Al solito accurata la selezione dei brani. Dal manifesto The Revolution Will Not Be Televised di Gil Scott-Heron ad autentiche chicche spiritual jazz come Sounds From The Bush dei Mandingo Griot Society (con Don Cherry alla tromba) e Suratal Ihklas di Doug Carn. Imprescindibile.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it