La mbira è un antico strumento tradizionale dello Zimbabwe, simboleggiante la vita spirituale della popolazione di lingua shona. La popolazione africana ritiene che questo strumento abbia una forte influenza sulla vita cosmologica delle persone, tanto da suonarla in occasione di importanti cerimonie rituali, funerali e durante avvenimenti religiosi come la bira, una venerazione tribale che consiste nell’evocare i mhondoro (spiriti ancestrali) attraverso il suono di questo strumento. Tinashe Chidanyika è un noto interprete di mbira originario dello Zimbabwe che da anni lavora duramente per mantenere viva la tradizione musicale del proprio paese e per farla conoscere anche fuori dal continente africano. In “Sounds of the African Mbira”, accompagnato dal percussionista Barry Van Zyl, grande esperto di ritmi africani, Chidanyika propone tutti brani tradizionali in lingua shona, oltre a qualche sua inedita composizione. “Sounds of the African Mbira” è un album potente che risuona con il ritmo della terra ed esprime il fascino di un’antica tradizione musicale da sempre legata a magici rituali e sacre cerimonie. L’album è arricchito da un libretto con puntuali informazioni sulla mbira e sull’interprete.
Venditore:
Informazioni:
Artista: Tinashe ChidanyikaTitolo: Sounds Of The African MbiraEtichetta: ARC MusicFormato: CD, AlbumNote: not sealed, like newCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 1
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it