Sounds Of The Forgotten - CD Audio di Witherfall
Sounds Of The Forgotten - CD Audio di Witherfall
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sounds Of The Forgotten
Disponibilità immediata
31,50 €
31,50 €
Disp. immediata

Descrizione


WITHERFALL si sono formati a Los Angeles nel 2013. Joseph Michael (voce - anche nei Sanctuary) e Jake Dreyer (chitarra - ex-Iced Earth/Demons & Wizards) hanno costruito la loro nuova band attorno al batterista Adam Sagan (RIP) e all'affermato bassista Anthony Crawford (Allan Holdsworth, CHON). Da allora, il gruppo ha pubblicato tre album molto apprezzati: "Nocturnes And Requiems" (2017), "A Prelude To Sorrow" (2018) e "Curse Of Autumn" (2021 – dove suona il tentacolare batterista Marco Minnemann (The Aristocrats, Steven Wilson)) e un EP "Vintage" (2019). È adesso pronto il nuovo album "Sounds Of The Forgotten", con una formazione rinnovata dal batterista Chris Tsaganeas (Wax Owls) e il polistrumentista Gerry Hirschfeld (Willie Nelson), anche se Minneman suona in un brano come ospite. “”Sounds Of The Forgotten” continua l’evoluzione del sound dei Witherfall, che unisce il POWER METAL americano più aggressivo, quello di Sanctuary, Nevermore, Iced Earth, Judas Priest, Mercyful Fate, Vicious Rumors, Helstar e Metal Church, con arrangiamenti PROG METAL e DARK, tra Symphony X, Control Denied, Evergrey e Kamelot! Il risultato è un album aggressivo, d’impatto fortemente US POWER METAL ma variegato da atmosfere oscure e melodie malinconiche, suonate con maestria tecnica e con un cantante che rievoca i fasti epici di Rob Halford, Ronnie James Dio e Warrel Dane!

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
21 giugno 2024
0803341603905

Valutazioni e recensioni

  •  AndersMikael

    Witherfall ci hanno abituati forse fin troppo bene, dato che con gli album precedenti (già a partire dal fenomenale album d'esordio) hanno saputo creare questo mix dark power che pesca un po' da Nevermore, un po' da King Diamond. Con quest'ultima fatica, a mio parere, si è persa un po' di immediatezza e le canzoni non rimangono come in precedenza.

  • Lucandalf
    Buon album melodico

    Melodia con un po’ di aggressività in alcuni frangenti, buono ma non molto originale.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 They Will Let You Down
Play Pausa
2 Where Do I Begin?
Play Pausa
3 A Lonely Path
Play Pausa
4 Insidious
Play Pausa
5 Ceremony Of Fire
Play Pausa
6 Sounds Of The Forgotten (Connected)
Play Pausa
7 Aftermath
Play Pausa
8 When It All Falls Away
Play Pausa
9 Opulent
Play Pausa
10 What Have You Done?
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it