Quando ha iniziato a far carriera io avevo a malapena un anno, ma ancora oggi è colonna sonora della mia vita. Utilissimo concentrare tutti i successi in un cofanetto! Peccato che - per ragioni ovvie - non siano contenute anche le canzoni di Diari aperti. BTW, wonderful as usual!
Soundtrack 97-17 (Digibook)
STANDARD EDITION digipack shellbox (ecolbox) contenente 3 CD
Best of di Elisa che racchiude i primi 20 anni della sua straordinaria carriera.
Una delle voci più amate ed eclettiche della musica italiana scoperta e portata al successo da Caterina Caselli.
Una carriera di successi con 23 dischi di Platino, 1 Disco di Diamante, 1 Premio Tenco, 1 MTV Europe Music Awards, oltre 2.500.000 copie di dischi venduti.
Un regalo per tutti i fan e per tutti coloro che vogliono scoprire il mondo di Elisa, un’opera completa e antologica che uscirà in due versioni una STANDARD con 3 CD e una DELUXE in edizione limitata con libro fotografico, 4 CD + 4 DVD.
Nella versione STANDARD il CD 1 (prima decade ‘97/’06) e il CD 2 (seconda decade ‘07/’17) raccolgono tutti i singoli usciti dal debutto al 2017, da “Sleeping in your hand”, a “Luce (tramonti a nord-est)” con cui vinse il 51° Festival di Sanremo nel 2001 e il premio della critica. E ancora, “Broken” e “Gli ostacoli del cuore” con Luciano Ligabue fino ai successi più recenti: “L’anima vola”, “Ancora qui”, “No hero” fino al recente “Bruciare per te”. Il CD 3 è dedicato alle “Covers”, grandissime canzoni italiane e straniere che Elisa ha magistralmente interpretato da “Halleluja” di Leonard Cohen a “(Sittin' On) The Dock Of The Bay” di Otis Redding, da “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini a “Wild horses” dei Rolling Stones.
Nella versione DELUXE, un libro fotografico da collezione in tiratura limitata, sarà inoltre presente un quarto CD che conterrà le “Rarities”, 4 DVD e tantissime sorprese.
ELISA “Soundtrack 97 – 17” celebra 20 anni di canzoni indimenticabili in una raccolta imperdibile: l’unico best di Elisa che torna in commercio dopo lo straordinario successo di ‘Soundtrack ’96-’06’.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maris 28 dicembre 2021Wonderful work, as usual!
-
soddisfatta
-
E un cofanetto in cartone anche se carino esteticamente ma pur sempre in cartone purtroppo, che si apre da un lato come una piccola scatola di scarpe, anche qui ogni CD è inserito in una bustina in cartone che complica l'estrazione del disco e ne provoca dei graffi. Forse le case discografiche vogliono imitare il vinile con queste confezioni, ma non tengono conto che il CD è più delicato del disco nero. Anche qui avrei preferito un bel Box in plastica o meglio un doppio CD, visto che il terzo CD contiene solo cover che non mi dicono nulla. Il primo CD è secondo me il migliore con le ottime interpretazioni in inglese di Elisa con una vena pop-rock, inoltre almeno in questa raccolta i brani sono in versione originale e non rimasterizzati che è la miglior cosa.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it