South of the Border
Dopo aver messo Charlie Parker sotto contratto, il produttore Norman Granz lo registrò in una varietà di contesti, tra cui con una sezione ritmica latina. Otto brani tratti da queste sessioni furono pubblicati sull’LP “South of the Border” (Mercury MGC-513), che vedeva Bird affiancato da piccoli gruppi di veterani del jazz con l’aggiunta di José Mangual ai bongos e Luis Miranda alle congas. Tutti i master di quelle date, insieme alle registrazioni in studio di Bird con la big band di Machito, sono stati inclusi in questo CD, che contiene anche diverse alternate take delle stess sessioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it