Souvenirs De Monte-Carlo - CD Audio di Hector Berlioz,Jean-Francois Borras
Souvenirs De Monte-Carlo - CD Audio di Hector Berlioz,Jean-Francois Borras
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Souvenirs De Monte-Carlo
Disponibilità immediata
19,29 €
19,29 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo recital di Jean-François Borras rende omaggio alla straordinaria storia dell’Opéra di Monte-Carlo, il teatro che ha rappresentato più repertorio francese di qualsiasi altro.
Il tenore, formatosi nel coro della Cattedrale di Monte-Carlo e oggi ambasciatore di fama internazionale dello stile vocale francese, propone estratti da opere di Mascagni, Gunsbourg e Massenet composte appositamente per l’Opéra monegasca.
Raoul Gunsbourg, direttore dell’Opéra di Monte-Carlo (progettata da Charles Garnier) dal 1893 al 1951, contribuì in modo determinante alla sua fama internazionale grazie a una programmazione di straordinaria varietà.Borras interpreta arie da opere da lui già eseguite sul palcoscenico dell’Opéra di Monte-Carlo, tra cui Roméo et Juliette (Gounod), Manon, Hérodiade, Werther (Massenet), Carmen (Bizet) e Les Contes d’Hoffmann (Offenbach), accompagnato dall’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo sotto la direzione di Pierre Dumoussaud, giovane direttore francese specialista nel repertorio operistico e in rapida ascesa sulla scena internazionale.

Dettagli

27 giugno 2025
3701624510957

Conosci l'autore

Foto di Hector Berlioz

Hector Berlioz

1803, Côte-St.-André

Hector Berlioz, compositore romantico francese (Côte-St.-André 1803 - Parigi 1869), abbandonò gli studi in medicina per dedicarsi alla musica, entrando nel 1826 al conservatorio. Compose le Otto scene del Faust e la Sinfonia fantastica nel 1829, e l'anno seguente vinse il Prix de Rome. Nel 1833 sposò l'attrice Harriet Smithson, con la quale ebbe un figlio, Luigi, ma lasciò poi entrambi per la cantante Maria Recio. Lavorò come critico musicale per l'Europe littéraire, la Gazette musicale, il Journal des Débats. Scrisse un Trattato di strumentazione e le sue Memorie.Delle sue opere musicali si ricordano: Requiem (su commissione del ministro dell'Interno), il Cellini, Harold, Roméo...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Quand je pense à Zina
Play Pausa
2 Toute mon âme est là! Pourquoi me réveiller
Play Pausa
3 Oui! Ce qu'elle m'ordonne... lorsque l'enfant revient
Play Pausa
4 Ah! Je vais l'aimer
Play Pausa
5 Le sommeil de Juliette
Play Pausa
6 C'est là ... salut! Tombeau sombre et silencieux
Play Pausa
7 La fleur que tu m'avais jetée
Play Pausa
8 Il était une fois à la cour d'Eisenach
Play Pausa
9 Je suis seul ... Ah! Fuyez, douce image
Play Pausa
10 Enfin, Manon ... en fermant les yeux
Play Pausa
11 Je vais la voir
Play Pausa
12 Intermezzo
Play Pausa
13 Vous restez à l'écart
Play Pausa
14 Prélude
Play Pausa
15 Ne pouvant réprimer ... Adieu donc, vains objets
Play Pausa
16 Source délicieuse en misères féconde
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it