Souvenirs De Monte-Carlo
Questo recital di Jean-François Borras rende omaggio alla straordinaria storia dell’Opéra di Monte-Carlo, il teatro che ha rappresentato più repertorio francese di qualsiasi altro.
Il tenore, formatosi nel coro della Cattedrale di Monte-Carlo e oggi ambasciatore di fama internazionale dello stile vocale francese, propone estratti da opere di Mascagni, Gunsbourg e Massenet composte appositamente per l’Opéra monegasca.
Raoul Gunsbourg, direttore dell’Opéra di Monte-Carlo (progettata da Charles Garnier) dal 1893 al 1951, contribuì in modo determinante alla sua fama internazionale grazie a una programmazione di straordinaria varietà.Borras interpreta arie da opere da lui già eseguite sul palcoscenico dell’Opéra di Monte-Carlo, tra cui Roméo et Juliette (Gounod), Manon, Hérodiade, Werther (Massenet), Carmen (Bizet) e Les Contes d’Hoffmann (Offenbach), accompagnato dall’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo sotto la direzione di Pierre Dumoussaud, giovane direttore francese specialista nel repertorio operistico e in rapida ascesa sulla scena internazionale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it