La sovranità declinata. Studi sulla tradizione giuridica occidentale
Il volume affronta il problema storico della sovranità, e della sua storia nella tradizione giuridica occidentale, in maniera “indiretta”. Si tratta infatti di cogliere la sovranità in alcune delle sue differenti declinazioni, come risultato della relazione dialettica tra differenti punti di vista. Le contraddizioni tra le diverse prospettive passate in rassegna, e tra il contenuto positivo della nozione di sovranità e i suoi limiti, sono quindi funzionali alla migliore comprensione di una questione che è sottesa a ogni riflessione in materia di diritto pubblico e della sua storia, in quanto problema classico e quindi, per ciò solo, inesauribile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it