Sovranità dello Stato sulle risorse naturali e tutela degli equilibri ecologici nel diritto internazionale generale
"Sovranità dello Stato sulle risorse naturali e tutela degli equilibri ecologici nel diritto internazionale generale" è una monografia di diritto internazionale. L’autore sostiene che l’ordinamento internazionale limiti il diritto di sovranità territoriale dello Stato in favore della tutela degli ecosistemi interni e degli equilibri ecologici globali, non tanto attraverso obblighi generali, quanto finalizzando l’esercizio del diritto alla tutela ecologica, nell’interesse delle popolazioni coinvolte e della Comunità internazionale, secondo una logica di prossimità della disciplina giuridica ai beni protetti, e nel quadro del principio del divieto di abuso del diritto. Sovranità dello Stato sulle risorse naturali e tutela degli equilibri ecologici nel diritto internazionale generale è destinato agli studiosi del diritto internazionale, ai giuristi interessati alla tutela dell’ambiente e anche a chi ha a cuore le sorti del nostro Pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:29 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it