Esiste un personaggio più particolare, colorato, inventivo, alieno di Sun Ra nel panorama del jazz? Del Jazz?!?? Io estenderei la domanda retorica all’intere categorie musicali. La risposta naturalmente è NO. Sun Ra sa sorprendere l’ascoltatore in ogni nota, ovviamente anche in quest’album la sua naturale dote d’inventiva non manca, anzi. Sarete investiti da un’ondata di note e suoni che faticherete a capirne la provenienza. Alla fine dell’ascolto di questo Cd l’unico pensiero che vi pervaderà la mente sarà la provenienza aliena di un tale capolavoro. Pensiero suggerito oltre che dai suoni che vi provengono anche dal passaporto di Sun Ra…Saturno ovviamente!!!!. A questo punto non potrete anche voi non ripetere come un mantra Space is the Place, Space is the Place, Space is the Placeeeee…….
Space is the Place
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO GROSSI 24 novembre 2011
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it