Nell'insieme un bel romanzo, approcciato all'inizio con un 'ma'... personalmente, appunto all'inizio, l'ho trovato un po' piatto, mentre proseguendo con la lettura, successivamente alla metà del libro fino alle ultime pagine, mi ha trasportato nel vivo delle vicende descitte con colpi di scena che lasciavano in una suspence piacevole, solo un po' scontato sotto certi aspetti e simile a tante saghe già presenti in circolazione.
La spada dei re. Le storie dei re sassoni
La spada di Uhtred lascerà un re morto e un re vittorioso. Ma a volte è difficile conoscere la volontà degli dei...
«Cornwell non solo racconta in modo perfetto guerrieri e battaglie, ma sa anche trasmettere al lettore il gusto, l'odore della vita nell'epoca medievale» - The Washington Times
«Un intrattenimento che è coinvolgente e illuminante allo stesso tempo» - The Washington Post
«I moltissimi fan di Cornwell possono solo esultare» - The Sunday Times
«Magnifico... Cornwell è magistrale» - The Times
Un pericoloso sussurro si diffonde dal castello più importante d'Inghilterra e attraversa il Paese gettandolo nel caos: re Edoardo è in fin di vita. Da tempo, sono molte le orecchie tese nella speranza di udirlo… E, infatti, i possibili successori e i loro sostenitori sono subito pronti a scendere in campo per reclamare la guida del regno. Uhtred di Bebbanburg vorrebbe rimanere nella sua amata Northumbria e lasciare che gli angli e i sassoni belligeranti risolvano da soli la questione. Ma ricorda bene di aver giurato fedeltà a Æthelstan, suo ex compagno d'armi e ora uno dei due potenziali eredi di Edoardo. Un giuramento è un legame sacro e Uhtred è un uomo di parola. Per questo sa che ancora una volta dovrà lasciare la sua fortezza e rispondere all'appello di Æthelstan. Il signore di Northumbria condurrà i suoi uomini a Londra, nell'occhio del ciclone. Perché un trono non può rimanere vuoto e un nuovo regno non può nascere senza spargimento di sangue. La spada di Uhtred lascerà un re morto e un re vittorioso. Ma a volte è difficile conoscere la volontà degli dei...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samuele 03 agosto 2024Nell'insieme un bel romanzo
-
utente_3472418 03 novembre 2021Cinzia Bandini
Le pagine scorrono veloci, i personaggi sembrano prendere vita, coinvolgente. Gli eventi sono narrati con assoluta maestria. Un romanzo impeccabile e magistralmente meraviglioso. Emozionante, stupendo. Bernard Cornwell riesce sempre a stupirmi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it