Questa saga mi piace ed è anche pensata/scritta bene. Non vedo l’ora di continuare a leggere le avventure di Richard e Khalan chissà l’autore cosa ha pensato
La spada della verità. Vol. 1
Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista. Questo volume contiene i romanzi "L'Assedio delle Tenebre" e "La Profezia del Mago".
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vale_tina 01 maggio 2023Bello
-
Lorenzo 15 febbraio 2022Recensione
Un buon inizio
-
Daniela Di Gesù 01 dicembre 2017
Ottimo fantasy, non ne leggevo di simili da molto tempo. Le tematiche sono adulte, i personaggi intelligenti e approfonditi. Ogni rapporto è ben sviluppato, è impossibile non ritrovarsi ad amare i protagonisti. Finalmente la tematica amorosa è ben gestita all'interno di un fantasy, ho riscontrato spesso una grande superficialità in altri libri dello stesso genere. Ma non è questo il caso: la componente emotiva è davvero trascinante e soprattutto sensata, costruita. Ci si prende del tempo prima di parlare di amore e ho apprezzato molto questo aspetto. Lo stile di scrittura è buono, nulla di troppo ricercato, ma corretto. Le descrizioni sono adeguate, il linguaggio è efficace e colpisce l'immaginazione del lettore. E' un libro assolutamente da leggere, la saga è di alto livello!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it