La spada perduta. Excalibur. Vol. 5 - Bernard Cornwell - copertina
La spada perduta. Excalibur. Vol. 5 - Bernard Cornwell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La spada perduta. Excalibur. Vol. 5
Disponibilità immediata
69,99 €
69,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Riconquistato l'amore di Ginevra, Artù si ritira con lei in Siluria. Ma nuove minacce lo costringono alla lotta. L'infida sacerdotessa Nimue ha rapito Merlino e ora cerca di impossessarsi di Excalibur. Chi impugnerà l'elsa di quella spada divina, infatti, continuerà a regnare. Una sola creatura può opporsi a questi paurosi disegni. Il suo nome è Morgana. Ma nemmeno lei riesce a porre fine agli incantesimi, alle lotte, agli odi cruenti. E Artù è chiamato all'ultimo, decisivo scontro per fermare Mordred, ormai suo mortale nemico. Prima che il mistero si richiuda sulla sua vita di guerriero, prima del portentoso segno finale di Excalibur.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
364 p.
9788804528784

Valutazioni e recensioni

  • Una serie di cinque libri imperdibile sul ciclo arturiano. purtroppo non si trovano le ristampe degli ultimi due libri e per questo ho cercato la vecchia edizione completa a cofanetto. un romanzo storico scritto da uno degli autori più validi del suo genere. l'accuratezza storica infatti è uno dei suoi punti di forza, le vicende del famoso Artù e dei suoi cavalieri e di merlino, le guerre e i giochi di potere tra i regni della Britannia sono narrati da Derfel Cadarn. Cresciamo con Derfel e diventiamo uno dei più valorosi e devoti guerrieri di Artù. Scopriamo i secoli bui della Britannia, la lotta tra l'antica religione e la nuova religione, ci troviamo a combattere dietro un muro di scudi e a vincere battaglie impossibili. è un romanzo coinvolgente ed emozionante, che si fa leggere tutto d'un fiato non solo per le vicende tra i personaggi ma anche per la capacità dell'autore di fare immergere completamente il lettore in un'altra epoca grazie all'accuratezza storica che lo rende assolutamente interessante e istruttivo. consigliatissimo

  • Alessio Midali

    L'ho letto quando ero ragazzino e mi era piaciuto molto.

  • PASQUALE FERRARA

    ultimo capitolo di una saga edita molti anni fa: come i volumi che lo precedono, il romanzo è una contaminazione tra romanzo d' appendice, fantasy e genere avventuroso. piacevole lettura sotto l' ombrellone, insomma...ma molto meglio dei romanzi (li chiamiamo così?) che propongono oggi ai ragazzi/e!

Conosci l'autore

Foto di Bernard Cornwell

Bernard Cornwell

1944, Londra

Bernard Cornwell, dopo aver lavorato per anni alla BBC, si è dedicato alla narrativa e, oltre alla serie di romanzi avventurosi ottocenteschi incentrati sul personaggio di Sharpe (I fucilieri di Sharpe, La sfida della tigre, Assalto alla fortezza, L'eroe di Trafalgar, Sharpe all'attacco, Le aquile di Sharpe e L'oro di Sharpe), pubblicati da Longanesi, ha scritto moderne avventure di mare (Scia di fuoco e Figlia della tempesta).Ha trovato la più fortunata delle sue ispirazioni nelle saghe di avventure medioevali. Dopo la trilogia di L'arciere del re (Longanesi, 2001), Il cavaliere nero (Longanesi, 2003) e La spada e il calice (Longanesi, 2004), ha dato vita a un'appassionante epopea ambientata tra l'Inghilterra e i mari del Nord durante il primo medioevo: L'ultimo re (2006), Un...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail