Spaesamenti. Processi di estraniazione culturale tra età moderna e contemporanea
La nozione di spaesamento si trova al centro di una sfera semantica particolarmente ricca e articolata di cui fanno parte, ad esempio, concetti come estraneazione, esilio, astrazione, alienazione, ed evoca una serie di interrogativi lessicali né semplici né unilateralmente risolvibili. I saggi presentati danno conto di questa vasta rete di modulazioni attraverso exempla specifici, soffermandosi su singole tematiche che, in forma meramente paradigmatica, mostrano la densità e la rilevanza culturale dello "spaesamento".
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it