Gli spazi di comunicazione. Introduzione alla semio-pragmatica
Da circa trent’anni Roger Odin elabora un modello di analisi dei media audiovisivi che egli stesso definisce "semiopragmatico”, ovvero attento sia agli aspetti testuali che alle condizioni contestuali di fruizione. Questo volume riassume tale modello e lo aggiorna alla luce dei più recenti sviluppi della ricerca. Ne risulta un libro rigoroso, agile, ricco di esempi; una guida indispensabile per chiunque intenda affrontare con strumenti aggiornati l’analisi dei mezzi audiovisivi contemporanei.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it