Lo spazio letterario del Medioevo. Le culture circostanti. Vol. 3: Le culture slave
L’OPERA: Mentre l’Europa viveva il suo Medioevo, nascevano ai suoi margini altre culture, poi confluite nel vasto alveo della grande Europa. Insigni studiosi italiani e stranieri Illustrano le culture slave, ripartite in orientali ed occidentali, nei loro vari aspetti: storico, filologico-letterario, religioso ed artistico. Ne emerge un affresco ricco ed approfondito che sarà certo punto di riferimento per il pubblico di studiosi, specialisti ed appassionati di medievistica, storia e letteratura. Con il volume dedicato alle Culture slave in epoca medievale, si conclude la terza sezione, Le culture circostanti, de Lo Spazio letterario del Medioevo. L’opera delinea ulteriormente il quadro storico culturale del periodo, gettando luce sulle aree geografiche dell’Europa orientale che per secoli interagirono proficuamente con l’Occidente in un rapporto di reciproco scambio e di crescita comune.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it