Spazio, popolazioni, città. Alcuni concetti di analisi storico-economica
I ed. Con appendice dei seminari di Y. Leqin, J. Nicolas, A. Nouschi, F. Pomponi. Indice: Nota agli Studenti - Spazio economico e civiltà: la frontiera dell'oro - Spazio economico e dominio - Spazio umano e fattore demografico - Individui e popolazione: il problema classificatorio - Appendice: Seminari complementari al corso (Spazio economico e potere. Una regione dell'Ancien Régime: La Savoia nel XVIII° sec; di Jean Nicolas, Università di Montpellier - Spazio economico ed industrializzazione. Una regione della riconversione: Lione e gli operai del Lionese tra 1860 e 1914; di Yves Lequin, Università di Lione - Spazio economico e Nazione". Una regione dell'area coloniale: il Maghreb "francese" tra 1830-1950 (André Nouschi, Università di Nizza - Spazio economico e potere gregario. Una regione di clans: la Corsica da Pasquale Paoli alla "Nazione" francese; di Francis Pomponi, Università di Aix en Provence - Spazio economico e risorse. Una regione dello "scambio ineguale": Francia e Paesi Arabi dopo gli accordi di Evian (1962); di A. Nouschi; Università di Nizza). In-8, pp. 4nn+220, bross. Stato buono (timbro "Copia omaggio (.)" a p. 220)" . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1979
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it