Adoro queste storie alternative.
Specchio, specchio. E se la regina cattiva avvelenasse il principe? A twisted tale
“Specchio, Specchio A twisted tal” è il romanzo che rivisita il famoso classico Disney, raccontandone una versione alternativa e inattesa. Nel suo punto saliente, la storia ha un'evoluzione diversa da quella raccontata nel film e i protagonisti si trovano ad affrontare prove difficili e coinvolgenti. Alla morte dell’amatissima sovrana, madre di Biancaneve, il regno è caduto nelle mani della sua perfida matrigna. Per il popolo lei è semplicemente la Regina Cattiva. Dopo la morte anche del papà, Biancaneve vive ritirata nel castello cercando di non abbattersi troppo… Ma a un tratto la sconvolgente verità sulla fine dei suoi genitori viene a galla e perfino Biancaneve si salva appena in tempo da un complotto ordito per eliminarla. Con l’aiuto dei Sette Nani, di un principe gentile che lei pensava non avrebbe mai più rivisto e di un misterioso straniero proveniente dal passato, Biancaneve cerca il modo di eliminare la perfida Regina e di riprendersi il regno… Riuscirà a fermare una nemica che sembra conoscere in anticipo ogni sua mossa, che ha un enorme potere ed è decisa a usarlo proprio contro chi Biancaneve ama di più?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:12 aprile 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Narx14 27 febbraio 2025
-
Sherlo93 26 giugno 2024Una Biancaneve tutta nuova
È finalmente arrivato il momento della Twisted Tale dedicata a Biancaneve, un personaggio che ha fatto parlare di sé negli ultimi anni con polemiche che la vedono come una vittima di un bacio non consensuale, con il malcontento creato dalle scelte fatte da Disney riguardanti il live action considerato, da alcuni, troppo politically correct e da tante altre critiche più o meno rilevanti. Questa rivisitazione penso che, però, potrà accontentare quasi tutti perché, in primo luogo non troviamo una principessa passiva ed indifesa che aspetta che il principe la vada a salvare, ma si salva da sola, anzi fa parecchio di più... Inoltre la storia va un pochino più in profondità e ci presenta una Gimilde, che rimane comunque una pazza esaltata e invisiosa, ma ha qualche motivazione dietro al suo diabolico piano, più consistente del primato di bellezza nel reame. È una lettura piacevole e i personaggi sono molto più "attuali" rispetto a quelli del lungometraggio animato, in più alcuni personaggi originariamente marginali trovano più spazio nella versione di Calonita e movimentano la vicenda rendendola più interessante.
-
Lusio 14 ottobre 2021La rivincita di Biancaneve
E se la Regina Cattiva avesse avvelenato il Principe Azzurro? E se la Regina Cattiva non fosse solo la matrigna di Biancaneve ma fosse anche sua zia? E se Biancaneve, per salvare il suo regno, dovesse mettersi a capo di una rivolta che vede coinvolti non solo i suoi sette amici nani, ma tutto il suo popolo? Questi sono i "what if...?" principali di questo nuovo romanzo della serie Disney "A Twisted Tale", incentrato sul primo classico d'animazione della storia del cinema, "Biancaneve e i sette nani". Un romanzo che riesce a restituire l'atmosfera del classico di casa Disney, coniugandolo ad un'ottica più moderna, ma senza perdere di vista gli aspetti principali di questa fiaba intramontabile, come la forza e la capacità di reinventarsi, lo scontro tra bene e male, l'amore per la natura e per la vita. Un romanzo che, però, non è esente da pecche; a questo giro uno stile e una struttura troppo semplice, più adatto quindi ad un pubblico di lettori giovanissimi, e una grande assunzione di idee dal mondo dai moderni adattamenti cinematografici della fiaba di Biancaneve. Ma al di là di ciò, rimane comunque una lettura godibile e capace di far sognare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it