Lo spectator e gli spectators in Europa. Addison e Steele, Marivaux e Gozzi - Samantha Tomasetto - copertina
Lo spectator e gli spectators in Europa. Addison e Steele, Marivaux e Gozzi - Samantha Tomasetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo spectator e gli spectators in Europa. Addison e Steele, Marivaux e Gozzi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"L'impresa letteraria e culturale di maggior successo nella storia delle traduzioni" così scrivono Burke & Po-Chia Hsia a proposito dello "Spectator". Lo "Spectator", sotto la direzione di Joseph Addison e Richard Steele, si estese infatti in tutta la cultura Europea a partire dal Diciottesimo secolo, divenendo un evento letterario unico nel suo genere e la sua influenza si propagò fra gli intellettuali più significativi delle varie culture, tra le quali quella francese con Marivaux e quella italiana con Gaspare Gozzi, prese in considerazione in questo studio. Lo "Spectator", che proviene dalla cultura borghese del Settecento, una cultura analizzata e sviluppata all'interno del periodico, non manca di elaborare le problematiche che investono la società e le ideologie dell'epoca. Questo lavoro tenta inoltre di seguire i movimenti che il "The Spectator" "moltiplica" contribuendo allo sviluppo di una sottile vena di libertinismo intellettuale nell'Europa del Settecento e Ottocento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

180 p., Brossura
9788854875371
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail