Lo spettacolo dell'immaginario. Storie, corpi, luoghi - Silvia Leonzi - copertina
Lo spettacolo dell'immaginario. Storie, corpi, luoghi - Silvia Leonzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Lo spettacolo dell'immaginario. Storie, corpi, luoghi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,50 €
15,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La "riscoperta" dell'immaginario da oggetto di studio confinato in una sfera dominata dall'irrazionale, dal sogno, dalla religione o dalla follia a luogo specifico della produzione continua di immagini che incidono profondamente sulla sensibilità collettiva. Attraverso un'analisi critica del contributo che le discipline psicologiche, antropologiche e sociologiche hanno dato alla definizione dei contenuti e delle strategie rappresentative dell'immaginario collettivo, viene evidenziato il ruolo della comunicazione sia in quanto territorio di sperimentazione di pratiche e narrazioni, sia in quanto veicolo di rappresentazioni e costruzioni di significati, sia in quanto luogo di contrattazione tra saperi esperti e conoscenze profane, attori sociali e istituzioni, testi e contesti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 giugno 2010
240 p., ill.
9788889613788
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it