La spia dei Borgia - Andrea Frediani - ebook
La spia dei Borgia - Andrea Frediani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
La spia dei Borgia
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Un autore da oltre 1 milione di copie Tradotto in tutto il mondo Un grande thriller Un papa al culmine del suo trionfo Il più celebre delitto della Roma rinascimentale** Il papa Alessandro VI Borgia sta perfezionando i suoi progetti per il controllo dell’Italia, quando un atroce delitto lo priva di uno degli affetti più cari e sconvolge i suoi piani. Tutta Roma viene mobilitata per scoprire l’autore del crimine ma, per una strana serie di coincidenze, in prima linea nelle indagini si viene a trovare il pittore di corte, il celebre Pinturicchio. Per far luce su un omicidio che ha ferito il cuore del papato, Pinturicchio si servirà dell’aiuto dei più affermati artisti in città, da Michelangelo Buonarroti a Filippino Lippi, da Piermatteo d’Amelia al Perugino. L’elenco dei nemici dei Borgia è così lungo che la lista dei sospettati si alimenta di giorno in giorno. Ma un uomo mascherato potrebbe essere il testimone chiave del delitto o il suo autore… Di chi si tratta? In una Roma rinascimentale dove la ricchezza delle espressioni artistiche va di pari passo con le lotte per il potere, la penna di Andrea Frediani rievoca uno dei più celebri cold case della storia. Uno dei più celebri casi irrisolti della Roma rinascimentale insidia il papato di Alessandro VI Borgia «Non si può fare a meno di appassionarsi alla narrazione di questo autore.» Il Messaggero «Grande conoscitore del quotidiano annidato nella storia, Frediani usa il particolare come un fregio arricchendo le vicende con precisione, dalle descrizioni degli abiti fino alle regole dei cerimoniali.» Sette – Corriere della Sera Andrea Frediani È nato a Roma nel 1963; consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi (tra cui Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; L’ultima battaglia dell’impero romano; Le grandi battaglie di Napoleone; La storia del mondo in 1001 battaglie; L’incredibile storia di Roma antica) e romanzi storici: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano;la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; 300 guerrieri; 300. Nascita di un impero; I 300 di Roma; Missione impossibile. Ha firmato le serie Gli invincibili e Roma Caput Mundi, i thriller storici Il custode dei 99 manoscritti e La spia dei Borgia e, con Massimo Lugli, Lo chiamavano Gladiatore. Le sue opere sono state tradotte in sette lingue.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788822718815

Valutazioni e recensioni

  • Un buon romanzo storico che inizia dalla fine, quando c'è già stata una vittima, le indagini sono state svolte e si sta per nominare il colpevole. Ricostruzione storica precisa e arricchita da licenze letterarie che non stonano con il periodo in cui è ambientato. I personaggi hanno tutti una motivazione precisa nel voler vedere morta la vittima per cui il lettore non ha molto facilità di indovinare l'assassino. Protagonista è l'artista Pinturicchio e la sua confraternita di artisti e spie. Un filone molto classico nei romanzi storici, ma non per questo meno godibile. consigliato agli amanti del genere.

  • Un giallo deve prestare grandissima attenzione a non svelare inavvertitamente il colpevole anzitempo: purtroppo è successo a questo libro di Andrea Frediani, che ha dalla sua l'originalità di coinvolgere nell'intreccio una manciata di apprezzati artisti rinascimentali piuttosto che affidarsi ai "soliti" nobili e prelati. Personalmente ho capito chi ha ucciso il duca e perché a metà del romanzo o anche prima, e illudermi che si trattasse di un depistaggio non è servito a salvare l'esperienza. Per il resto il libro è un gradevole thriller a sfondo storico con identità segrete all'antica e immancabili intrighi. L'autore si scusa di qualche piccola inaccuratezza nella nota finale.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Frediani

Andrea Frediani

1963, Roma

Andrea Frediani è uno storico e scrittore italiano noto per i suoi romanzi e saggi storici. Laureatosi in Storia medievale presso La Sapienza di Roma, ha iniziato la carriera collaborando con riviste specializzate come Storia e Dossier, Focus Storia, e Medioevo. Nel 1997 ha pubblicato il suo primo libro, Gli assedi di Roma (Newton Compton Editori), vincendo il premio Orient-Express nella sezione romanistica. Anche il suo primo romanzo, 300 guerrieri, la battaglia delle Termopili (2007), ha riscosso grande successo, raggiungendo il settimo posto nelle classifiche di vendita. Autore prolifico, ha scritto opere di narrativa storica acclamate come Dictator, il trionfo di Cesare (2011), con cui ha vinto il premio Selezione Bancarella, e ha ricevuto il Premio "Torre di Castruccio" nel 2014...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore