Ennesimo episodio della saga che vede come protagonista la spia israeliana Gabriel Allon. Il romanzo è ambientato in giro per il mondo dall'Argentina alla Danimarca, dall'Italia al Brasile, dall'Irlanda al Portogallo, passando naturalmente per Israele e Gran Bretagna. Un tradizionale romanzo di spionaggio, ben costruito, avvincente e con buone ricostruzioni storiche. Emergono con chiarezza i dubbi dell'autore circa la più recente politica estera della Russia di Putin. Un libro adatto alla lettura estiva.
La spia inglese
Un restauratore di opere d'arte. Una spia. Un assassino... Gabriel Allon è tornato.
Quando una violenta esplosione fa saltare in aria lo yacht su cui un membro di spicco della famiglia reale sta trascorrendo le vacanze, i servizi segreti britannici si rivolgono all’unico uomo in grado di rintracciare l’assassino: il leggendario Gabriel Allon. Il suo obiettivo è Eamon Quinn, esperto di esplosivi e mercenario di morte che vende i propri servigi al miglior offerente. È un uomo freddo, crudele, elusivo come un’ombra, ma a dargli la caccia insieme a lui c’è anche Christopher Keller, ex soldato dei corpi speciali inglesi e ora sicario professionista. Entrambi hanno un conto in sospeso con lo spietato terrorista, e per eliminarlo sono pronti a tutto, anche ad assecondare i piani di un’organizzazione che vuole vederli morti. Perché quando si cerca la vendetta, anche la morte ha i suoi vantaggi... Dalle assolate spiagge dei Caraibi alle scogliere della Cornovaglia, passando per i vicoli di Belfast, una spietata caccia all’uomo costellata di colpi di scena che vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultima riga.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RafDob 14 dicembre 2021Interessante
-
Bella l'ambientazione, molto ben scritto. Lo stile con cui scrive Daniel Silva mi piace molto
-
Un bel libro, solido, credibile, con personaggi e situazioni abbastanza reali e plausibili. Anche se appartiene ad una serie con Allon protagonista si riesce a leggere seguire bene anche se non si conoscono i libri precedenti. Proprio perché parte di una serie il finale è prevedibile però la narrazione è buona e non ha cali di tensione e non si perde in lunghe descrizioni psicologiche o ambientali. Un neo: l'ultima parte, raccontata dall'esterno e descritta come fosse una notizia riportata da un giornale senza entrare nell'azione dei protagonisti come tutto il resto del libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it