Spirit of the New Land (Remastered)
Di tutti gli artisti della Black Jazz, il tastierista e compositore Doug Carn è stato il più prolifico, con ben quattro album in catalogo. “Spirito f the New Land” del ’72 è stato inciso quando Carn collaborava anche con gli Earth, Wind & Fire ed era il suo secondo titolo su Black Jazz ma il primo non accreditato anche alla moglie, la vocalist Jean Carn. Il disco è forse il vinile di Carn più interessante per i collezionisti e in esso Carn mostra una sua peculiarità, quella di aggiungere anche i testi a classici del modern jazz adattati alla straordinaria estensione vocale di cinque ottave di Jean Carn. Stellare è anche l’elenco dei musicisti, con il trombettista Charles Tolliver, il sassofonista George Harper, il trombonista Garnett Brown, il suonatore di tuba Earl McIntyre e il batterista Alphonse Mouzon. Un disco molto spirituale e gioioso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it