Spiriti liberi
"Spiriti liberi" è una raccolta di 12 racconti a sfondo esoterico, di cui 11 di essi sono di pura fantasia mentre il dodicesimo, "Il tatuaggio", è una storia vera. È una tragedia familiare che sconvolge per sempre la vita dell'autore: il suicidio del figlio ventottenne, Robert. Per proteggere la privacy dei membri di questa triste vicenda, l'autore ha ritenuto giusto usare dei nomi fittizi. Appassionato sin da ragazzo di storie vere o di fantasia, che hanno come trama uno sfondo occulto e misterioso, lo scrittore rimane, tuttavia, sempre alquanto scettico e riluttante nel crederci fino in fondo. Il suo atteggiamento rimane tale fino a quando, con la tragica morte di suo figlio, si verifica un inspiegabile episodio che gli toglie ogni suo dubbio a riguardo. Ognuno ha il diritto di credere a ciò che vuole, dice l'autore, quello che uno non dovrebbe avere, però, è il diritto di criticare o addirittura ridicolizzare gli altri per le loro credenze quando queste sono diverse dalle nostre. Mai avere la certezza, che un giorno, anche a noi, non possa accadere qualcosa di simile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it