Lo spirito di conquista e l'usurpazione nei loro rapporti con la civiltà europea
«Commercio e guerra, uso politico della religione, libertà dei moderni e personalizzazione del potere: questi alcuni dei temi, che più attuali non si saprebbe immaginare, di Lo spirito di conquista e l'usurpazione nei loro rapporti con la civiltà europea [1813], forse il più enigmatico degli scritti politici di Benjamin Constant ... Si tratta dunque di un'opera di confine, fra due epoche e due culture, e come se non bastasse di un libro europeo, che sin dal titolo si rivolge all'Europa intera.» - (Dall'Introduzione di Mauro Barberis e Giovanni Paoletti)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it