Spirito selvaggio. Le stagioni della vita
Il libro rappresenta una incursione letteraria nell’ambiente naturale del parco nazionale Denali in Alaska. Si presenta un paesaggio geografico e naturalistico, che diventa anche paesaggio mentale, in cui si svolge la vita di orsi, lupi, caribù, alci e altri animali della tundra artica e della taiga boreale, osservati attraverso il passaggio delle quattro stagioni. Si entra in contatto con un mondo naturale in cui si esprimono la bellezza, la drammaticità e la poesia dei cicli vitali di piante e animali. In un percorso di conoscenza sempre fedele alla base scientifica, la narrazione riporta alla comunanza tra gli esseri umani e “gli altri animali”, dentro la cornice precaria di un mondo in veloce mutazione. La presenza degli animali e le vicende che li riguardano, raccontate in uno scenario naturale autentico, invitano a una partecipazione più consapevole del tratto comune dell’esistenza, oltre le differenze che possono costituire una barriera tra specie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it