Spiritualità e sacro nella massoneria. Annotazioni - Francesco Angioni - copertina
Spiritualità e sacro nella massoneria. Annotazioni - Francesco Angioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Spiritualità e sacro nella massoneria. Annotazioni
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,70 €
16,70 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La tesi di Francesco Angioni è che il senso massonico di spiritualità è caratterizzato dal senso di "assolutezza", confutando ogni relativismo, che risiede nel "senso del sacro" alla base del pensiero spirituale e metafisico umano e che impregna il pensiero massonico e il percorso del massone come bonus civis. Il sacro è simbolizzato dal Grande Architetto dell'Universo (G.A.D.U.), tensione massonica al sacro. Questa visione è innovativa rispetto ai vari tentativi di dare senso alla spiritualità massonica. Ogni credente trova nella massoneria la fratellanza con i credenti di ogni religione nella ricerca al sacro. I temi trattati in questo libro sulla spiritualità nel pensiero massonico sono: spiritualità massonica, rapporto tra massoneria e religiosità, bene e male, senso del sacro, ermeneutica e metafisica nel pensiero massonico, formazione morale dell'uomo massonico e civile, mito e simbolismo nel quadro della sacralità, gnosticismo e mente massonica, pensiero intuitivo, iniziazione rituale, misticismo e massoneria, dignità del massone, l'essenza del massone, pax massonica, principi mistici in due opere del misticismo islamico. In Appendice una favola sull'essenza iniziatica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Francesco Angioni - Spiritualita E Sacro Nella Massoneria. Annotazioni

Dettagli

206 p.
9788827863749
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it