Libro in inglese Spisy Jana Kollára ......  - Ján Kollár
Libro in inglese Spisy Jana Kollára ......  - Ján Kollár
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Spisy Jana Kollára ......
Disponibilità in 2 settimane
27,80 €
27,80 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in Czech
234 x 156 mm
431 gr.
9781022358867

Conosci l'autore

Foto di Ján Kollár

Ján Kollár

(Mošovce 1793 - Vienna 1852) scrittore slovacco di lingua ceca. Studiò teologia a Jena; fu influenzato dall’idealismo romantico e dai contemporanei fermenti nazionalistici tedeschi. Nella sua opera più famosa, La figlia di Sláva (1824), insieme al motivo dell’amore, cantato con accenti danteschi e petrarcheschi, medita sul passato e l’avvenire della Slavia, che egli auspica unita grazie all’appoggio della Russia. Parroco della comunità protestante slovacca di Budapest, dal 1849 fu professore di antichità slave all’università di Vienna. Tipico rappresentante di quegli utopistici ideali di fratellanza tra le popolazioni slave che fiorirono in Boemia nella prima metà dell’Ottocento, fu anche autore di una raccolta di poesie popolari slovacche e di uno scritto archeologico (L’antica Italia slava,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it