Tra le (numerose) band del periodo del post-punk, il percorso artistico intrapreso dai Dead Can Dance fu abbastanza insolito. Il loro esordio ne era già una prova, ma è con "Spleen and Ideal", loro capolavoro (o certamente uno dei loro album più riusciti), che quanto promesso nel primo riesce a trovare una propria delineata forma e a raggiungere uno stato di grazia straordinario. Cori maestosi, orchestrazioni suggestive, preghiere tendenti all'estasi, panorami sonori che richiamano alla mente litanie religiose caratterizzano l'opera. Lisa Gerrard estende le sue capacità vocali, abbracciando uno spettro molto amplio dal punto di vista canoro, sapientemente accompagnata dagli arrangiamenti di Brendan Perry. Un cammino spirituale ed etereo, questo è ciò che il duo offre all'ascoltatore in questo vero classico della variegata corrente wave. Da avere.
Spleen and Ideal (Remastered Edition)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it