Uno splendido isolamento - Edna O'Brien - copertina
Uno splendido isolamento - Edna O'Brien - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Uno splendido isolamento
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
4,90 €
4,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Josie è un'anziana signora che vive in una grande casa isolata immersa nella campagna irlandese. Alle spalle ha un matrimonio infelice con un uomo violento e spesso ubriaco. Ora, vecchia e malata, si ritrova a dover affrontare per la seconda volta nella vita la solitudine in compagnia di un uomo brutale. Infatti, in fuga dalla polizia e dall'esercito, irrompe in casa sua McGreevy, soprannominato "la bestia" per la sua ferocia, ricercato in quanto membro dell'IRA. In realtà tra i due si sviluppa in breve tempo un rapporto di fiducia: lei lo tratta come il figlio che non ha mai avuto e lui le confida la sua tragedia, forse la ragione del suo esser "bestia". Si crea così un legame tra due persone che non potrebbero essere più diverse.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Uno splendido isolamento O'Brien, Edna and Bassan Levi, Anna

Dettagli

184 p.
House of splendid isolation
9788807015243

Conosci l'autore

Foto di Edna O'Brien

Edna O'Brien

1930, Tuamgraney

Edna O'Brien è stata una scrittrice irlandese. Romanziera, drammaturga e poetessa, è nata a Tuamgraney nel 1930 in una famiglia dalle forti radici cattoliche e, come le protagoniste del suo romanzo d’esordio, ha compiuto i suoi studi presso le suore. Lasciò l’Irlanda negli anni Cinquanta per trasferirsi a Londra, dove vive ancora oggi. Considerata la Gran Dama della letteratura irlandese, nella sua lunga carriera ha ottenuto i maggiori premi letterari, a partire dal Kingsley Amis Award per Ragazze di campagna, primo capitolo di una trilogia che comprende La ragazza sola (Rizzoli, 1963) e Ragazze nella felicità coniugale (E/O, 1990). È membro onorario dell’American Academy of Arts and Letters. Elliot Edizioni ha pubblicato la biografia Byron...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it