Josie è un'anziana signora che vive in una grande casa isolata immersa nella campagna irlandese. Alle spalle ha un matrimonio infelice con un uomo violento e spesso ubriaco. Ora, vecchia e malata, si ritrova a dover affrontare per la seconda volta nella vita la solitudine in compagnia di un uomo brutale. Infatti, in fuga dalla polizia e dall'esercito, irrompe in casa sua McGreevy, soprannominato "la bestia" per la sua ferocia, ricercato in quanto membro dell'IRA. In realtà tra i due si sviluppa in breve tempo un rapporto di fiducia: lei lo tratta come il figlio che non ha mai avuto e lui le confida la sua tragedia, forse la ragione del suo esser "bestia". Si crea così un legame tra due persone che non potrebbero essere più diverse.
Venditore:
Informazioni:
Uno splendido isolamento O'Brien, Edna and Bassan Levi, Anna
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it