Uno splendido sbaglio - Jamie McGuire - copertina
Uno splendido sbaglio - Jamie McGuire - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 44 liste dei desideri
Uno splendido sbaglio
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando un Maddox si innamora è per sempre.

Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e affascinante, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox, fatto di spavalderia e arroganza, è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai. Jamie McGuire è ormai un idolo per i lettori italiani con i suoi romanzi da due anni ai vertici dei libri più venduti. La storia d’amore di Abby e Travis in Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu e Un disastro è per sempre ha fatto sognare migliaia di persone. Ora è la volta di un altro fratello Maddox, di un nuovo idillio amoroso pieno di ostacoli. Cami e Trent vi conquisteranno tanto che non vorrete abbandonarli mai più.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

6 novembre 2014
288 p., Rilegato
Beautiful Oblivion
9788811688334

Valutazioni e recensioni

  • Mi sono innamorata del personaggio di Trenton Maddox un idolo alla Eastern State University,un ragazzo che deve fare i conti con un passato al quale si sente responsabile che gli ha portato via Mackanzie la sua ragazza e che ha completamente stravolto la sua esistenza. Questo libro può essere capito leggendo in seguito anche un indimenticabile disastro nel quale svela delle cose omesse in questo libro. Jamie invece è una ragazza che cerca d sfuggire dalla sua casa a causa di un padre alcolizzato e violento e di fratelli attaccabrighe e per trovare la propria indipendenza trova lavoro presso un bar il Red Door. Qui incontra trenton e inizia una forte amicizia dal quale nascerà un impetuoso sentimento che metterà in discussione l’amore di Cami verso T.J Mi è piaciuto molto in quanto trenton è molto ironico e più di una volta mi ha fatto sorridere. Una storia completamente diversa che si ricollega alla saga principale ma del tutto particolare.

  • Giulia Gallo

    Ero "preoccupata" visto che dopo Uno Splendido Disastro le successive pubblicazioni dell'autrice non mi hanno emozionata. (Diciamocelo sinceramente: la McGuire ha proprio riciclato la minestra). Fortunatamente invece la storia di Trent e Cami si affranca da Travis ed Abby e non tenta di ripercorrerne le avventure. Il colpo di scena finale l'ho trovato un tantino superfluo. A prescindere da questo, comunque, il romanzo si è fatto divorare.

  • Anche qui ho fatto il piccolo "errore" di comprare un libro a metà di una serie... mi ha appassionato talmente tanto che ho dovuto comprare anche gli altri per sapere cosa accadeva anche agli altri personaggi di contorno, E' una lettura molto scorrevole e piacevole, si legge molto rapidamente anche perché devi assolutamente sapere come continuerà. Consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Jamie McGuire

Jamie McGuire

0, Tulsa (Oklahoma)

Jamie McGuire è nata e cresciuta in Oklahoma dove ha studiato, ha iniziato a scrivere, ha conosciuto suo marito con il quale vive assieme ai tre figli, i loro cavalli, cani e gatti.Ha pubblicato diversi romanzi tra cui la trilogia - Uno splendido disastro (2013), Il mio disastro sei tu (2013) e Un disastro è per sempre (2014) -, tutti editi da Garzanti, con la quale ha raggiunto il successo internazionale di critica e pubblico. Nel 2017 esce L'ultimo disastro (Garzanti), ancora sulla coppia Abby e Travis.Nel 2014 un altro romanzo legato a questa trilogia, Uno splendido sbaglio, ha immediatamente scalato le classifiche di vendita, seguito nel 2016 da Il disastro siamo noi. Nel 2015 fa uscire un'altra trilogia di romanzi: Una meravigliosa bugia, Un magnifico equivoco, Un'incredibile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it