«Quanti uomini con la faccia pelosa ci sono in giro al giorno d'oggi» Brutti, sporchi e cattivi. Non si tratta del film di Ettore Scola sulle baraccopoli, con Nino Manfredi memorabile protagonista. Si tratta invece dei disgustosi signori Sporcelli, che passano le loro giornate a farsi scherzi tremendi, di una crudeltà ingiustificata. Il signor Sporcelli, poi, ha un sogno nel cassetto: addestrare delle scimmie a compiere azioni a testa in giù, capovolte. Insomma, perfidie su perfidie. Ma la vendetta arriva lapidaria.
Gli sporcelli
Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte o cattive o sporche; ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come gli Sporcelli. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no. Gli Sporcelli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli Sporcelli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria... Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 24 novembre 2023Gli Sporcelli - voto 7,5
-
valentinam 10 giugno 2022Gli sporcelli
Sto recuperando tra le mie letture i racconti di Dahl prima di dormire. Bellissime, divertentissime e sempre valide, che tu abbia 10 anni o 20 e passa come me! Gli Sporcelli sono uno spasso e con le illustrazioni di Blake sono, se possibile, ancora più divertenti. Quest'edizione poi è incredibile e le costine tutte vicine messe in ordine cromatico sono una bellezza per gli occhi dei collezionisti. Consiglio molto come regalo per bambini e appassionati, ma anche per voi stessi, per riscoprire con Dahl la bellezza della narrativa per ragazzi. Ha sempre degli inediti per noi e funziona come i classici: quale che sia il periodo storico o autobiografico che stai attraversando, ha sempre qualcosa di diverso da dirti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it