La sposa della seta - Oswald Wynd,Valeria Bastia - ebook
La sposa della seta - Oswald Wynd,Valeria Bastia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La sposa della seta
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Eccezionale.» The New York Times «l romanzo che ha rivelato al mondo il talento di Oswald Wynd.» Kirkus Reviews Giappone, 1939. Un vento freddo scompiglia i capelli di Omiko Tetsukoshi, appoggiata al parapetto della nave. Sta tornando in Giappone, dopo cinque anni di studio negli Stati Uniti, e non vede l’ora di raccontare alla famiglia ciò che ha imparato in Occidente. Ma, quando fa scorrere il fusuma, trova una casa molto diver - sa da quella che ricordava: sua madre indossa un kimono tradizionale e la sorella minore ha rinunciato agli studi preferendo il matrimonio. Persino suo padre, proprio lui che l’ha incoraggiata a imparare la scrittura e la lingua inglese, ora vorrebbe darla in sposa al figlio del barone Sagami, rampollo di una prestigiosa famiglia che controlla il commercio della seta. Omi, invece, si sente a proprio agio solo quando indossa attillati abiti parigini e scarpe coi tacchi alti. Non ha paura di essere notata dai soldati che, sempre più numerosi, marciano per le strade di Tokyo. Ma quando il Giappone entra in guerra e la città diventa sempre meno sicura, non ha scelta: se vuole proteggere la sua famiglia, deve accettare la corte di Sagami e diventare una «sposa della seta». Ma Omi sa di essere molto più di una semplice moglie. Il suo paese ha bisogno di donne come lei, che hanno il coraggio di parlare con franchezza e sono capaci di prendere decisioni nei momenti difficili. La sua forza è come il fiore del ciliegio che germoglia dopo ogni inverno, aprendosi al vento dolce che richiama la primavera. Continua la riscoperta di un autore straordinario. Dopo aver conquistato i lettori italiani con il bestseller L’albero dello zenzero, Oswald Wynd torna in libreria con il suo romanzo d’esordio, vincitore del Doubleday Prize nel 1947 e osannato dal «New York Times». In queste pagine affiora il ritratto di una donna straordinaria e incredibilmente moderna. Un racconto di coraggio e intraprendenza, ambientato nelle magiche atmosfere del Giappone, in uno dei momenti più cupi della storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788811007159

Valutazioni e recensioni

  • Sara
    bellissimo

    Bellissimo libro, come anche “L’albero dello zenzero” offre un punto di vista unico sulla cultura e storia giapponese vissuta al femminile.

  • MD

    Sia la sposa della seta che l albero dello zenzero sono due libri bellissimo che consiglio assolutamente di leggere. Entrambi molto intimi e profondi, evocatori di tempi e mondi lontani ma pur sempre attuali. Una scrittura molto delicata e affascinante.

  • Antonella
    mah....

    Più che altro un racconto della guerra in Giappone. La fine non è un granché chiara.

Conosci l'autore

Foto di Oswald Wynd

Oswald Wynd

1913, Tokyo

Nasce a Tokyo nel 1913 da genitori scozzesi. Durante la seconda guerra mondiale, trascorre un periodo di prigionia sull’isola di Hokkaido, poi, al termine del conflitto, torna in patria per intraprendere una fortunata carriera come scrittore. L’albero dello zenzero (1977) è il suo romanzo di maggior successo. Muore a Dundee, Scozia, nel 1998, all’età di ottantacinque anni. Mentre in tutto il mondo è in corso la riscoperta della sua opera, Garzanti pubblica nel 2021, per la prima volta, il suo capolavoro in edizione italiana.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail