Sposa di guerra
Seconda guerra mondiale. Nel luglio del 1943 le Forze alleate sbarcano in Sicilia con l'obbiettivo di liberare il Paese dal dominio nazifascista. Angela Robson è una bellissima crocerossina inglese in servizio presso l'ospedale civico di Palermo e che, il caso vuole, fa la conoscenza di un avvenente capitano dell'esercito americano di nome Michele Falconi, di origine siciliana. Tra loro sboccia una istantanea e travolgente relazione amorosa che non potrà essere coronata da giuste nozze prima del termine della guerra in osservanza del regolamento imposto dalle autorità militari americane. Quando Angela rivela a Michele di essere in stato interessante, lui riesce a convincere un parroco di una chiesetta in un piccolo paese sperduto sulle colline a breve distanza da Palermo, a unirli in matrimonio. Ma prima del parto, lei scompare misteriosamente. Lui la crede morta in un bombardamento aereo della Luftwaffe su Palermo, che ha raso al suolo l'ospedale in cui lei prestava servizio. Il suo corpo e quello di molti altri non viene rintracciato, e l'unica certezza che sia deceduta è il ritrovamento tra le rovine di un orologio d'oro che le aveva donato. Divenuto preda della disperazione per la perdita della adorata moglie e del nascituro figlio, si impegna nel conflitto con sprezzo del pericolo nell'intento di cercare la morte. Ma ne esce illeso, e alla fine della guerra è insignito, alla stregua di un eroe, di medaglia al valore militare. Ritorna a New York dove riassume il suo ruolo di rampollo di una delle cinque più potenti Famiglie mafiose della città di cui suo padre é il Capo incontrastato. Ma non smette mai di piangere la perdita dell'amore della sua vita, neppure quando dopo alcuni anni si risposa con l'arrogante e ossessivamente gelosa figlia di un Boss di un'altra potente Famiglia con cui la sua ha stretto un'alleanza di affari. Ma un giorno mentre é a cena con amici in un esclusivo ristorante di Mahhattan, vede un fantasma e ne resta impietrito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows