Spring
Kayla Cohen al secolo Itasca dopo il debutto del 2014 ed una serie di cassette licenziate per uno pubblico di aficionados, compie il cosiddetto salto artistico associandosi a Paradise Of Bachelors con cui pubblica nel 2016 Open To Chance, un tripudio autentico per critica e pubblico. Cresciuta a dismisura a livello compositivo negli anni a venire, rilascia quella che è la sua opera più completa. Un disco costruito assieme a membri di Gun Outfit e Sun Araw e figlio di una California realmente alternativa. Ci sono gli ovvi rimandi alla tradizione West Coast, ma anche orchestrazioni inedite e richiami al revival british-folk (non è fuori luogo pensare addirittura alla grande e sfortunata Sandy Denny). Disco superlativo, quasi una nuova via al cantautorato moderno.
"Registrato con la complicità di membri di Gun Outfit, Sun Araw, Chris Cohen e James Elkington su alcuni nastri magnetici e con un Tascam 388, l’album è stato poi completato a Los Angeles con l’ausilio di Greg Hartunian, Daniel Swire e Marc Riordan, e con il prezioso intervento della pedal steel di Dave McPeters e degli archi di Jean Cook. Bastano le note dell’iniziale “Lily” per capire che siamo di fronte a un album diverso e meno articolato di “Open To Chance”: “Spring” è più un diario di viaggio che un romanzo."
(Onda Rock)
"La musica di Itasca è quel genere di folk desertico trascendentale basato sul tocco leggero e sulal continua evocazione di immagini mentali/ambientali."
(Rumore Dicembre)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it