Questa registrazione è un'introduzione al blues-rock britannico dell'epoca, mettendo in mostra la pirotecnica chitarra di Alvin Lee e la propulsiva sezione ritmica della band. Come per la maggior parte del lavoro di TYA, i testi erano usa e getta, ma la musica era calda. In primo piano c'è una lunga cover di "Good Morning Little Schoolgirl" di Sonny Boy Williamson, con testi rielaborati che lasciano pochi dubbi su ciò che il cantante aveva in mente per il personaggio del titolo. Era inclusa anche una canzone blues di 12 battute con il titolo blues generico per eccellenza "I Woke Up This Morning". Ssssh segnò l'inizio di due anni di popolarità della band nelle classifiche degli album statunitensi e nella scena radiofonica FM underground.
Quando i Ten Years After hanno iniziato a solcare i palchi rock, è stato subito successo e ben presto sono riusciti a guadagnarsi un posto tra i gruppi inglesi più famosi.
L’etichetta indipendente Chrysalis Records continua l’opera di ristampa degli album classici della band.
Nel 2017 per festeggiare i 50 anni dei Ten Years After è stato pubblicato un box di 10CD, ora quegli album vengono resi disponibili singolarmente in formato digi-pack.
“Ssssh” è il terzo album studio della band, pubblicato nel 1969 durante gli anni di Woodstock.
Ha scalato fin da subito le classifiche posizionandosi al 4° posto nel Regno Unito e al 20° negli Stati Uniti.
Venditore:
Informazioni:
Artista: Ten Years AfterTitolo: Ssssh.Etichetta: ChrysalisFormato: CD, Album, RE, RM, DigNote: factory sealedCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 1
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea70 31 dicembre 2024Blues-rock britannico
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it