Grande e ammirevole poeta, il massimo del suo tempo, oracolo sfolgorante, tale è Rimbaud.
Albert Camus
"Non oso profanare questo testo superbo con sottolineature scolastiche e lascio al lettore il piacere di scoprirne tutte le bellezze: consonanze, allitterazioni, movimenti, disegno. È perfetto! si libra nell'aria! regge su niente! è portato solo dalla musica; è come un bel cigno che vola ad ali spiegate" scrive Paul Claudel a proposito di Una stagione in inferno, il testo più famoso ed enigmatico della poesia francese contemporanea.Questa edizione lo propone nella traduzione di Ivos Margoni, con l'autorevole commento di Cesare Colletta e la prefazione di Giuliano Gramigna.
Di ARTHUR RIMBAUD (1854-1891), artista estremo e innovatore, incarnazione stessa del poeta maledetto, la BUR ha pubblicato le Illuminazioni.
CESARE COLLETTA, docente di lingua e letteratura francese all'Università di Napoli, per la BUR ha curato l'edizione delle Illuminazioni di Rimbaud.
IVOS MARGONI, traduttore e critico, per la BUR ha tradotto le Illuminazioni di Rimbaud.
GIULIANO GRAMIGNA è poeta, narratore e critico letterario del "Corriere della Sera".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1984
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it