Stagione di uragani - Fernanda Melchor - copertina
Stagione di uragani - Fernanda Melchor - 2
Stagione di uragani - Fernanda Melchor - 3
Stagione di uragani - Fernanda Melchor - copertina
Stagione di uragani - Fernanda Melchor - 2
Stagione di uragani - Fernanda Melchor - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 76 liste dei desideri
Letteratura: Messico
Stagione di uragani
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Ispirandosi a fatti realmente accaduti, Fernanda Melchor ricrea un mondo lontanissimo nello spazio ma che potrebbe nascondersi nel cuore oscuro di ogni paese, città o quartiere, un mondo in cui tutti cercano pace ma trovano efferatezza e disperazione.

«Fernanda Melchor scrive con potenza rabbiosa e in ogni pagina mostra abilità e intensità come pochi nella nostra letteratura»Yuri Herrea

"Per loro la Strega era come uno spettro ma molto più interessante perché era reale, una persona in carne e ossa che girovagava tra i banchi del mercato di Villa"

La Matosa è un villaggio di poche anime nella provincia messicana più remota. Lontano da tutto, persino dall'umanità stessa. Su strade di terra battuta si intrecciano le vite di uomini e donne che ogni giorno affrontano violenza, crudeltà, dolore, senza smettere di sperare in attimi di luce. Tutto inizia con la scoperta di un cadavere, un corpo abbandonato in un canneto. A scoprirlo è un gruppo di ragazzini in cerca di avventure che finisce però per inciampare nella morte. In un alternarsi di voci il corpo riprende vita: ha le fattezze della Strega, una fattucchiera di paese la cui identità è avvolta nel mistero, che cura i mali del corpo e dello spirito di chi le si affida. Si dice che nella sua casa sia nascosto un tesoro: ed ecco innescarsi una spirale di eventi alimentati dalla sete di denaro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 aprile 2018
208 p., Brossura
Temporada de buracanes
9788845294785

Valutazioni e recensioni

  • LeoBello
    Libro da leggere senza pause

    Libro potentissimo della scrittrice messicana Fernanda Melchor. Una traduzio e di un grandissimo scrittore come Pino Cacucci che non solo ha uno stile subli.e ma anche conosce in profondità quella terra e le espressioni tipiche messicane. Non solo la storia è intrisa di magia, violenza, passione, speranza e disperazione, ma lo stile di scrittura è davvero unico. Libro che ti fa entrare nella mentalità di piccoli villaggi messicani e che raccontano la loro piccola vicenda ma grande storia dell'umano.

Conosci l'autore

Foto di Fernanda Melchor

Fernanda Melchor

1982, Veracruz

Fernanda Melchor è una scrittrice messicana. Aveva già pubblicato racconti in varie riviste e antologie e vinto importanti premi di giornalismo quando nel 2013 ha fatto il suo esordio nella narrativa. I suoi romanzi sono stati accolti da grande successo di pubblico e critica, ed è riconosciuta come una delle più sorprendenti nuove voci della letteratura messicana. Stagione di uragani (Bompiani, 2018) è stato pubblicato in 26 lingue e ha ottenuto numerosi riconoscimenti: finalista all’International Booker Prize e selezionata per il National Book Award, ha vinto il PEN Mexico Award for Literary and Journalistic Excellence e nel 2019 l’Anna-Seghers-Preis e l’International Literature Award.Nel 2022 sempre Bompiani ha pubblicato il romanzo Paradais.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it