Ho trovato questo libro perfetto da leggere in questo periodo dell'anno, magari portandolo al mare, la storia è molto scorrevole, con una leggera ironia che si fa sorridere anche nei momenti un po' più drammatici, Ho deciso di acquistare altri libri di questo autore che ancora non conoscevo. Lo consiglio
Una stagione selvaggia
Hap ha rinunciato da tempo a salvare il mondo: la sua unica preoccupazione è vivere tranquillo, tra chiacchiere oziose e interminabili bevute con l'inseparabile Leonard. Ma il grande sogno degli anni Sessanta gli è rimasto incollato addosso perché non ha mai dimenticato Trudy, la bionda con cui aveva giocato a fare la rivoluzione. Quando Trudy ricompare nella sua vita, chiedendogli di recuperare il bottino di una rapina in banca, accetta l'incarico finendo però a capofitto in una spirale di violenza alla quale potrà sottrarsi soltanto con l'aiuto di Leonard. Quei soldi fanno gola a molti, e c'è chi è disposto a tutto pur di non dover dividere il malloppo. Lansdale accompagna il lettore tra paludi melmose e palazzi fatiscenti, ormai accerchiati dalla nuova America dei centri commerciali e degli immensi parcheggi di cemento. E già dispensa a piene mani quel misto di umorismo sardonico e sottile nostalgia, di idealismo e disillusione che ha fatto di Hap Collins e Leonard Pine una coppia di detective tra le più affascinanti e amate degli ultimi anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe 01 luglio 2023Pulp
-
Gretasbookshelf 16 marzo 2022Pazzo!
Primo capitolo della serie di Hap e Leonard, improbabili migliori amici e improbabili "detective". Questo libro ci presenta appunto i due amici che non potrebbero essere più diversi. All'improvviso si presenta la ex moglie di Hap, Trudy, con un affare: centinaia di migliaia di soldi facili. Così comincia la rocambolesca avventura nelle paludi texane. Ho dato 7/10 a questo libro molto breve e spassoso; tuttavia non credo proprio che l'ironia di Lansdale sia per tutti. I libri hanno un ordine di pubblicazione ma sono autoconclusivi quindi possiamo leggere quali e quanti ne vogliamo: per me è un +!
-
Matteo Comina 14 giugno 2016
La prima avventura di Hap e Leonard. Una coppia veramente ben assortita, senza troppi fronzoli, mi ricordano Bud Spencer e Terence Hill (complimento!), ma qui Bud è un enorme uomo di colore gay, sarcastico e facilmente irritabile che viene trascinato in questa avventura da un Terence (Hap) con il quale molti uomini si possono identificare. Lavorare in roseto è una modo onesto di guadagnarsi da vivere, ma ripescare soldi facili dal fondo di un fiume e un vecchio amore mai dimenticato sono un'attrazione troppo forte per resistervi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it