Storia scorrevole e interessante, anche se alcune parti sono alquanto intuibili. I personaggi sono spettacolari e curatissimi. Le parti in cui si punzecchiano a vicenda sono a volte esilaranti.
Una stagione selvaggia
Hap ha rinunciato da tempo a salvare il mondo: la sua unica preoccupazione è vivere tranquillo, tra chiacchiere oziose e interminabili bevute con l'inseparabile Leonard. Ma il grande sogno degli anni Sessanta gli è rimasto incollato addosso perché non ha mai dimenticato Trudy, la bionda con cui aveva giocato a fare la rivoluzione. Quando Trudy ricompare nella sua vita, chiedendogli di recuperare il bottino di una rapina in banca, accetta l'incarico finendo però a capofitto in una spirale di violenza alla quale potrà sottrarsi soltanto con l'aiuto di Leonard. Quei soldi fanno gola a molti, e c'è chi è disposto a tutto pur di non dover dividere il malloppo... Lansdale accompagna il lettore tra paludi melmose e palazzi fatiscenti, ormai accerchiati dalla nuova America dei centri commerciali e degli immensi parcheggi di cemento. E già dispensa a piene mani quel misto di umorismo sardonico e sottile nostalgia, di idealismo e disillusione che ha fatto di Hap Collins e Leonard Pine una coppia di detective tra le piú affascinanti e amate degli ultimi anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 17 luglio 2024
-
Matteo Comina 14 giugno 2016
La prima avventura di Hap e Leonard. Una coppia veramente ben assortita, senza troppi fronzoli, mi ricordano Bud Spencer e Terence Hill (complimento!), ma qui Bud è un enorme uomo di colore gay, sarcastico e facilmente irritabile che viene trascinato in questa avventura da un Terence (Hap) con il quale molti uomini si possono identificare. Lavorare in roseto è una modo onesto di guadagnarsi da vivere, ma ripescare soldi facili dal fondo di un fiume e un vecchio amore mai dimenticato sono un'attrazione troppo forte per resistervi.
-
LORENZO VAL 18 maggio 2016
Una delle coppie letterarie (e non solo) più originali del panorama mondiale. Joe Lansdale riesce a dipingere quadri impressionisti con fiumi di parole perfette. La caratterizzazione dei protagonisti è talmente ben fatta che i due riuscirebbero a occupare le pagine anche senza fare nulla. La trama è quella classica di un noir e non succede nulla che non ti aspetteresti. I colpi di scena, gli accadimenti e tutto ciò che costruisce la trama sembra quasi di contorno: a colpire sono gli ottimi dialoghi e le descrizioni quasi perfette di paesaggi e scene. Un libro perfetto per iniziare ad immergersi nel Texas di Lansdale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows