Stalinismo e nazismo. Storia e memoria comparate
La comparazione tra stalinismo e nazismo continua a essere uno dei temi dominanti non solo della ricerca storica ma anche del dibattito politico. Dal 1989 la discussione sulla natura, sulla parentela o sulla singolarità di queste "tirannidi moderne", come le definì Hannah Arendt, si è sviluppata, arricchita anche dai progressi della ricerca sulla storia dell'Unione Sovietica e sul comunismo. Ed è ormai possibile mettere alla prova dei fatti storicamente accertati il concetto altrimenti destinato a restare generico di "totalitarismo". E' quel che fanno nella prima parte del libro Nicholas Wert e Philippe Burrin. Nella seconda parte altri studiosi affrontano il problema della memoria dei due regimi.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it