Un racconto veramente coinvolgente. Una storia interessante, con una narrazione che ti fa sentire parte di un viaggio, ma non un viaggio banale. Un viaggio triste e speranzoso costituito da alti e bassi, più bassi che alti. Un libro che consiglio a chiunque indifferentemente dall'età. Un libro che può anche far aprire gli occhi su ciò che è la realtà che spesso ignoriamo perché ci fa comodo. Bellissimo libro!!!!!
Stanotte guardiamo le stelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
«Siamo come gli uccelli, perché gli uccelli, perché gli uccelli volano libero e noi voleremo.»
Afghanistan, anni Novanta. Alì è un ragazzino che trascorre le giornate tirando calci a un pallone in una Kabul devastata dalla lotta tra fazioni, ma non ancora in mano ai talebani. Il giorno in cui, di ritorno da scuola, Alì trova un mucchio di macerie al posto della sua casa, la fragile bolla di felicità di Alì si spezza per sempre. Convinto inizialmente di aver solo sbagliato strada, si siede su un muretto e aspetta il fratello maggiore Mohammed, a cui tocca il compito di spiegargli che la casa è stata colpita da un razzo e che i genitori sono morti. Non c'è più niente per loro in Afghanistan e i due ragazzi devono scappare. Dal Pakistan all'Iran, e poi alla Grecia e infine all'Italia, quella di Alì e Mohammed è un'epopea tragica, ma anche una meravigliosa storia di coraggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gabriele 10 luglio 2025coinvolgente
-
Chiara 05 marzo 2025Da leggere
Breve romanzo ispirato alla vera storia di Alí, a partire da quando deve lasciare Kabul da piccolo insieme al fratello per fuggire dalla guerra fino al suo arrivo in Italia. Il libro dà voce alle storie di tanti che,come Alí,devono affrontare molte difficoltà e peripezie (in parte presentate come avventure in questo libro per ragazzi) per trovare una vita migliore. Consiglio la lettura per i ragazzi delle scuole medie, perché è semplice ma al tempo stesso toccante.
-
Piter 11 gennaio 2025
Bello bello bello, molto consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it